IC FUCECCHIO

Il corso si propone di avvicinare gli alunni delle classi terze allo studio della Lingua latina per offrire gli strumenti necessari sia per consolidare le competenze linguistiche della lingua italiana  sia per affrontare la disciplina con maggiore sicurezza nella Scuola secondaria di II grado.
Il progetto, da una parte consolida le conoscenze logico-grammaticali precedentemente acquisite potenziando la capacità di comunicazione e la
ricchezza lessicale e dall’altra offre, attraverso un metodo di riflessione logico-linguistica e una serie di attività mirate e graduate, contenuti volti al raggiungimento di una preparazione di base della Lingua latina.

Il corso si svolge il martedì dalle ore 14 alle ore 16 e ha inizio il 18 febbraio.
E’ articolato in 5 incontri di due ore ciascuno.