IC FUCECCHIO

Monitoraggio, contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-201

OGGETTO:Monitoraggio, contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019 nelle pubbliche amministrazioni al di fuori delle aree di cui all’articolo 1 del decreto-legge n.6 del 2020.
 
In seguito alla Direttiva n.1/2020 sulle prime indicazioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019 nelle pubbliche amministrazioni al di fuori delle aree di cui all’articolo 1 del decreto-legge n.6 del 2020, nell’Istituto Comprensivo Montanelli
Petrarca sono state adottate le misure di seguito descritte:
 
Misure di prevenzione e di informazione
Sono stati pubblicati sul registro elettronico (comunicazioni) e sul sito web della scuola e comunicate al Personale docente e non docente, alle famiglie degli alunni tutte le informative sulle misure igieniche da adottare e sono stati divulgati i volantini cartacei del ministero della salute. E’ stato spiegato il protocollo da adottare in caso insorgessero sintomi. Si è reiterato in tutte le comunicazioni l’invito a mantenere un comportamento responsabile verso la collettività e non inutilmente ansiogeno.
La dotazione della scuola di prodotti per la pulizia degli ambienti è stata controllata e intensificata la frequenza della pulizia degli arredi scolastici.
Non essendo emersi casi da segnalare, a partire da lunedì 2 marzo riprenderanno gli incontri all’interno della scuola con gli esperti esterni e gli operatori come da programma delle attività.
Tutte le uscite riprenderanno,come da normativa a partire da lunedì 16 marzo.