IC FUCECCHIO

indicazioni atti preventivi per limitare la diffusione del virus COVID 19

A seguito delle indicazioni del Ministero della Salute sugli atti preventivi per limitare la diffusione del virus COVID-19 si chiede la  collaborazione di tutto il personale addetto alle pulizie sui seguenti punti:
 
1.Effettuare un monitoraggio dei bagni del proprio plesso di appartenenza al fine di verificare la presenza di sapone liquido e asciugatutto usa e getta (già richiesto per le vie brevi); in caso di assenza di scorte segnalarlo immediatamente in segreteria , già attivata per un nuovo ordine di materiale;
 
2. Arieggiare con frequenza i locali;
 
3. Detergere le superfici quanto più frequente possibile, soprattutto con riferimento a quelle più utilizzate (bagni, banchi, cattedre, maniglie, porte, finestre, etc.);
 
4. Per le operazioni di pulizia usare i dispositivi DPI indotazione; Si ricorda che l’igiene delle mani risulta essere la principale misura preventiva che può ridurre il rischio di infezione.
 
Si raccomanda, inoltre, di posizionare all’ingresso di ogni plesso:
>Materiale informativo del Ministero della salute già in distribuzione nei vari plessi;
>Eventuale erogatore di igienizzante mani istantaneo in dotazione. Qualora ne foste sprovvisti e in attesa di rifornimento, invitare TUTTO il personale che accede alla scuola al lavaggio delle mani.
 
Tutti i docenti e in primo luogo i responsabili di plesso, vigileranno sulla corretta osservanza delle
presenti indicazioni.