Grande entusiasmo all’auditorium del Centro di Aggregazione “La Calamita” dove mercoledì 8 maggio si è svolta la fase conclusiva del progetto “La France en chansons”. Lo spettacolo interattivo, organizzato e condotto dagli attori di TFI (Théâtre Français International), ha visto sfidarsi gli alunni di tutte le classi seconde della scuola sec. di I° grado, sia su ortografia, grammatica e sintassi dei testi delle quattro canzoni francesi proposte e studiate durante l’anno, così come sulla biografia dei cantanti di tali canzoni. Ne è scaturito un divertentissimo gioco a squadre culminato con la prova finale del karaoke in cui i ragazzi hanno messo in evidenza anche le loro abilità canore.  Anche questa volta il progetto ha dimostrato che si può studiare una lingua straniera, in questo caso il francese, in un modo sicuramente più divertente e quindi più efficace, stimolando l’interesse e la partecipazione di tutti, nessuno escluso.