“Let’s learning English with storytelling “

Il nostro Istituto vuol promuovere lo sviluppo delle competenze multilinguistiche già a partire dalla scuola dell’infanzia; con il progetto “Let’s learning English with storytelling “ le bambine e i bambini delle sezioni dei cinque anni di tutte le scuole dell’Infanzia avranno un primo approccio alla conoscenza della lingua inglese.

Anche alla Scuola Primaria è iniziato un progetto, rivolto a tutte le classi terze, per l’avvio alla conoscenza della lingua francese. Entrambi i percorsi vengono svolti da docenti di lingue straniere della Scuola Secondaria di I Grado e da docenti specializzati della Scuola Primaria.

Comprendere altre culture, poter comunicare utilizzando lingue diverse, è una condizione essenziale per diventare cittadini del mondo…