Progetto pilota, con quattro pomeriggi alla Scuola Primaria di Galleno. Alla Scuola Primaria di Galleno da ottobre scorso è iniziato, grazie alla collaborazione tra Scuola, Amministrazione Comunale e Associazioni del Territorio il Progetto Frammenti; le associazioni Sportingalleno, Lovett e il Lupo e il Comitato Francigena Galleno , per due pomeriggi alla settimana, il martedì e il giovedì hanno aperto la scuola e accolto i bambini e le bambine con proposte educative diversificate (teatro, sport, ambiente…) e per fare i compiti. La risposta è stata molto positiva, tanto che dal 1 febbraio, verrà attivato anche il servizio mensa. Al termine delle attività didattiche infatti i bambini, iscritti al Progetto Frammenti, potranno usufruire del servizio mensa, con loro ci saranno le insegnanti della scuola e alle 13:45 inizieranno l’attività pomeridiana con gli educatori delle associazioni . Il progetto è partito quest’anno in via sperimentale, ma dal prossimo anno, questa esperienza diverrà la formula organizzativa della scuola I Maggio a Galleno: quattro pomeriggi, due con attività didattiche curricolari con il personale docente e due con attività educative con le associazioni. Sarà una proposta che andrà a rispondere all’esigenza di molte famiglie di avere un tempo scuola più prolungato e ciò grazie all’attivazione sinergica di tutte le risorse disponibili su questo territorio.