Con i fondi del Pnrr in quattro scuole primarie dell’Istituto Comprensivo Fucecchio, Carducci, I Maggio (Galleno), Collodi (Querce), Bardzky ( Ponte a Cappiano), prenderà il via il Progetto “Super@ula”. In ogni plesso saranno realizzate delle aule completamente rinnovate con dispositivi tecnologici che permetteranno una didattica innovativa; verranno implementate le discipline stem, lo sviluppo di competenze linguistico comunicative sia in italiano che in inglese ; in ambienti flessibili e dinamici verrà valorizzata una didattica quotidiana basata sull’apprendimento attivo, collaborativo e inclusivo, ogni alunno potrà essere protagonista del proprio percorso formativo nel rispetto del proprio “stile di apprendimento”. Le aule saranno cinque a Carducci , una per ogni classe, dalla prima alla quinta, progettata in maniera specifica per la classe che dovrà accogliere e una a Galleno, a Querce, a Ponte a Cappiano. Tutti i bambini e le bambine potranno accedere alla Super@ula grazie ad una precisa turnazione che gli/ le insegnanti nei diversi plessi programmeranno. È la nuova scuola del presente per i futuri cittadini di domani.